Cartolina di Natale – La meravigliosa storia di Rudolph, la renna dal naso rosso

Tanto tempo fa, in un mondo lontano lontano, dove si creavano sogni e giocattoli per i bambini della Terra, vivevano tante renne che dovevano imparare tutto quello che c’era da imparare per portare i doni trainando la slitta di Babbo Natale.

In quel tempo Babbo Natale aveva dovuto scegliere i cuccioli delle renne che sarebbero diventati suoi aiutanti.

Tra questi c’era anche una piccola renna un po’ diversa dalle altre perchè aveva il naso grosso e rosso, che si accendeva come una lampadina. Si chiamava Rudolph e gli altri cuccioli lo prendevano in giro per il suo aspetto. Anche Babbo Natale non lo aveva scelto quando aveva fatto il casting di Merry Christmas per le renne e il cucciolo si era sentito così triste e solo che il suo naso era diventato ancora più gonfio e rosso per le lacrime.

Rudolph, però, non si era perso d’animo e aveva continuato la sua vita con coraggio, serenità e tanto amore da donare.

Intanto si avvicinava la notte di Natale, era tutto buio e la neve vorticava così forte che non si vedevano le stelle. Babbo Natale e le renne non riuscivano a trovare la strada per scendere sul mondo e portare un po’ di gioia a chi lo stava aspettando.

Cosa fare? Babbo Natale si ricordò di Rudolph e del suo naso luminoso. Si recò da lui e gli chiese se poteva illuminare la lunga strada in quella fredda nebbia fatta di fiocchi di neve.

Rudolph non ebbe esitazioni, ma provò solo tanta gioia per poter essere di aiuto e far felici i bambini. Da allora c’è una renna dal naso rosso che guida le altre davanti alla slitta: sta illuminando il cammino di chi aspetta e crede ancora alla magia del Natale.

A presto…

Lascia un commento