Vetri e vetrate

Che incanto le vetrate del Duomo, illuminate di sera nei giorni di festa! Sembrano gioielli incastonati nel marmo chiaro ….

duomo -vetrate

Se amate i ricchi colori delle vetrate del Duomo e volete sapere qualcosa di più riguardo al loro restauro,  perché non fare un salto  al negozio VetroGioielli in via Commenda 33 e, prima di ammirare quanto esposto, chiedere alla signora Laura di visitare  il laboratorio Vetrate Artistiche Morandotti, situato nel cortile ?

100_6522

Entrare nel laboratorio è già un’esperienza unica, con colori, vetrate, attrezzi, camici bianchi, ma anche tante foto ricordo di lavori passati. Ci sono fogli ovunque e un gran numero di libri

100_6510

100_6495

L’artista, che vi opera con la figlia, ha restaurato molte vetrate importanti, come quelle della Certosa di Pavia, attribuite al Foppa,  della facciata del Duomo di Milano e del Museo del Duomo oltre che splendide vetrate Liberty (http://www.lauramorandotti.com/ )

Eccola al lavoro!

100_6509

100_6521

Nello studio si possono osservare alcuni lavori

100_6518

100_6512

Fermatevi ora nel negozio, una realtà che nasce dal laboratorio di Vetrate Artistiche.  L’esperienza trentennale nel campo del vetro di Laura Morandotti si fonde a un tocco di freschezza della figlia Sara che lavora con lei, dando vita a bijoux originali creati con la tradizionale lavorazione a lume del vetro.

100_6500

 C’è l’imbarazzo della scelta per un regalo d’autore per il prossimo Natale: collane, anelli, bracciali, orecchini, portachiavi. I materiali rame, argento, ottone sono tenuti insieme dal vetro di Murano con le sue trasparenze e i suoi colori . Creazioni uniche e originali!

100_6498

100_6499

Andate al sito http://www.vetrogioielli.com/per ammirarli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...