Vi raccontiamo una piccola storia di Natale. Nel 1955 un commerciante di Colorado Springs, per farsi pubblicità, fece distribuire un volantino in cui invitava i bambini a telefonare a Babbo Natale.
Il numero di telefono era però sbagliato e corrispondeva a quello del Comando di Difesa Aerea del Nord America di Colorado Springs. La notte del 24 dicembre il telefono della Base continuava a suonare e il Comandante, colonnello Harry Shoup, commosso dalle tante telefonate piene di desideri dei bambini, chiese il permesso di rispondere alle chiamate per Babbo Natale.
Il NORAD si trasformò così, per una notte, in un centralino di Babbo Natale.
Da allora, collegandosi col NORAD, è possibile anche seguire, alla Vigilia di Natale di ogni anno, il viaggio di Santa Claus intorno al mondo.
Anche gli astronauti della Gemini 6 avevano intercettato Babbo Natale durante i loro rispettivi viaggi nello spazio.
E sulla Terra? Esiste Babbo Natale?
Noi crediamo di sì. Basta averlo nel cuore e andargli incontro per aiutarlo a portare speranza a tutte le persone che si incontrano.
Buon Natale a tutti! Che sia ricco di amore, di speranza, di gesti e di gentilezze quotidiani.